Sabato, 18 Gennaio 2025

Bosa e il Giubileo della Misericordia

bosa giubileoLa cittadina di Bosa è una tappa irrinunciabile per chi visita la Sardegna, per le sue caratteristiche urbane, il fiume Temo che lambisce il suo lato sinistro, il colle di Serravalle con in cima il castello feudale dei Malaspina, le innumerevoli rilevanze storiche, archeologiche e ambientali del suo territorio e del suo mare, che ne fanno un unicum che la differenzia da tutte le altre città della Sardegna.  
Per il 2016 poi si avrà un motivo in più per visitare Bosa. Infatti, sulla base delle disposizioni impartite da Papa Francesco per il Giubileo straordinario della Misericordia, tutti i credenti cattolici potranno ottenere l'indulgenza plenaria visitando la concattedrale della cittadina sul Temo dedicata a Maria Immacolata, prescelta dal vescovo di Alghero Bosa, mons. Mauro Maria Morfino quale chiesa giubilare.
Il 13 dicembre 2015, alle ore 16,30, nella cittadina sul Temo saranno aperte solennemente le porte della Misericordia ed ottenere l'indulgenza plenaria senza bisogno di recarsi a Roma. 

Gallerie fotografiche

video