21.02.2011 Martedì 22 febbraio si svolgerà presso il Centro Ippico militare di Cagliari l'incontro tra una commissione congiunta che stabilirà le linee guida del nuovo 'progetto pilota' che partirà ad aprile 2011. Cagliari, 21 febbraio 2011 - A distanza di un mese dall’incontro tenutosi a Oristano in occasione del convegno “Sclerosi Multipla: aspetti clinici e riabilitativi”, martedì 22 febbraio, al Centro Ippico Militare di Cagliari la commissione congiunta formata dai rappresentanti delle università di Cagliari e Sassari, del dipartimento di riabilitazione equestre della FISE, del comando militare e del ministero della salute si riunisce con lo scopo di definire i lineamenti organizzativi ed esecutivi del “progetto pilota” finalizzato all’applicazione della riabilitazione equestre per i malati di sclerosi multipla che inizierà il prossimo aprile e che avrà sede proprio al Campo Rossi. Leggi tutto >>
|
Cavallo "For All" dell'anno 2001 in USA, Cavallo dell'Anno in Italia nel 2000, 2001 e 2002, Cavallo dell'Anno in Francia nel 2001 e 2002 Vincitore della World Cup Trot nel 2000 e 2002.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 17 Agosto 2013 19:27 )
Leggi tutto...
Un'altra cavalla così non è mai esistita e mai più esisterà. Suo padre Cambuscan, un figlio dello stallone inglese Newminster, era stato acquistato per 5500 ghinee quando aveva già 12 anni di età e importato in Ungheria dal Jockey Club Ungherese, per essere dislocato presso T Hungarian National Stud dove, in otto stagioni di monta, oltre a Kincsem, dette numerosi altri vincitori di corse classiche, sia in Ungheria che in Germania. La madre Wathernymph era figlia anch'essa di uno stallone inglese importato, che non aveva però brillato né in corsa né come riproduttore, ma che era stato per l'occasione destinato a The Mermaid una figlia del celebre Melbourne.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Marzo 2013 15:57 )
Leggi tutto...
Carbine è senza dubbio uno dei miti del galoppo non solo neozelandese ma mondiale. Nasce per l'appunto in Nuova Zelanda da Musket, uno stallone importato dall'Inghilterra, discendente dalla fondamentale linea di Touchstone, attraverso Toxophilite, e da una fattrice anch'essa di origine inglese discendente in linea diretta maschile da Stockwell, altro riproduttore di grande rilievo dell'Ottocento.
(ASCA) - Cagliari, 27 dic. 2010 - Stanziamento di risorse straordinario per evitare l'estinzione del comparto equino: la Giunta regionale della Sardegna, su proposta dell'assessore dell'Agricoltura Andrea Prato, ha approvato un importante provvedimento. Per il biennio 2011 - 2012, infatti, sono stati stanziati 924mila euro all'agenzia Agris che, attraverso il suo Dipartimento di incremento ippico di Ozieri, (tornato al ruolo guida dell'intero comparto) e in piena condivisione con gli ippodromi sardi, attuera' un piano di rilancio a 360 gradi di tutte le discipline di cui la Sardegna va fiera da oltre 100 anni. Lo riferisce una nota della Regione Sardegna.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Dicembre 2010 22:50 )
Leggi tutto...
Ozieri - Rilanciare il comparto del cavallo sardo in tutte le sue specialità e a livello nazionale e internazionale, anche attraverso il riconoscimento di una filiera produttiva ippica/equestre dedicata e l'ottenimento di un marchio specifico. La Regione e Agris investiranno subito risorse importanti per far decollare un comparto che in Sardegna coinvolge più di 2.500 allevamenti.... continua >>
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 16 Dicembre 2010 07:43 )
Presentazione del volume “Gente e cavalli” e premiazione dei cavalieri della Monaco
Ci sono anche i bardigiani – i magnifici cavalli arrivati a Verona dopo il raid da Monaco – tra le razze presenti nel volume “ Gente e cavalli” che verrà presentato oggi al padiglione UNIRE alle ore 16,30. Leggi tutto >> Il viaggio dell’eroe
Nell´Ottavo secolo, quando non c´era ancora una separazione tra pensiero occidentale e orientale, il mito era tutt´uno con filosofia. Omero in Grecia, i Veda in India, le Sacre Scritture tra i popoli di Israele e Giudea. A metà di quel secolo accaddero cose che, seppur perdute nella memoria collettiva, cambiarono l´umanità: la prima Olimpiade, la dinastia cinese Zhou che cade e quella Quin che sale, il regno assiro di Tiglat Pileser che fonda la grande civiltà mesopotamica tra Tigri ed Eufrate, la distruzione del regno di Israele a settentrione, la fondazione di una città chiamata Roma, allora un piccolo borgo di pastori Continua >>
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 25 Novembre 2010 20:05 )
È stato uno dei più grandi campioni di questo secolo se non il più grande in senso assoluto, come da più parti è stato affermato.
A due anni Ribot vinse tre corse, fra le quali il Criterium Nazionale e il Gran Criterium, mentre a tre anni i successi furono sei, compresi il Premio Emanuele Filiberto e il Gran Premio del Jockey Club in Italia e il Prix de l'Arc de Triomphe in Francia.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 19 Dicembre 2014 17:26 )
Leggi tutto...
Era una cavalla dalle linee eleganti e dotata di un temperamento particolarmente docile. Svolse la sua carriera di corse dai due ai cinque anni e, se fosse stata impiegata con maggior criterio, avrebbe concluso la sua attività in pista imbattuta.
|
|
|
|
Pagina 5 di 6 |